Risultati per Nicchia

La nicchia è una delle soluzioni migliori per creare un giardino davvero unico e magico. Si tratta di un particolare elemento architettonico che si può facilmente inserire in qualsiasi giardino rendendolo più accogliente ed esclusivo. La nicchia è un elemento di arredo che può essere realizzata in vari materiali, dal legno al metallo, e può essere utilizzata in diversi modi per arricchire qualsiasi spazio esterno.

Con la nicchia potete dar vita ad un angolo romantico, creare un punto d'appoggio per fiori e piante ornamentali, oppure trasformarla in un angolo di relax. A seconda delle vostre esigenze e del vostro spazio a disposizione, la nicchia può variare in altezza e forma e può avere numerosi usi.

Le nicchie più grandi sono spesso utilizzate come partizioni, mentre quelle più piccole si possono acquistare come elementi d'arredo da inserire nei giardini più piccoli. Una nicchia è sempre un tocco di eleganza e di stile e può essere utilizzata anche come elemento decorativo sul terrazzo o sullo sfondo di una parete. Anche la luce può trasformare una nicchia, ma se decidete di illuminarla ricordatevi di scegliere lampade a basso consumo.

Se decidete di creare una nicchia da zero allora dovrete scegliere prima i materiali da utilizzare, come il legno, il ferro, il rame, la pietra o il marmo. Potrete scegliere la forma che più vi piace ed eventualmente verniciare la nicchia con una tonalità che si sposi con il vostro giardino. Una volta pronta potrete sistemarvi dentro una panchina, un tavolo o una scultura.

Il bello delle nicchie è che possono essere anche trasformate in un angolo bar o in una cucina all'aperto se sistemate al loro interno alcuni mobili, qualche pianta ed eventualmente un barbecue. Anche una piccola fontana può aggiungere un tocco di romanticità. Insomma, con la nicchia potrete davvero sbizzarrirvi e trasformare il vostro spazio esterno in un angolo di relax.

L'esperienza di utilizzo più piacevole della nicchia è sicuramente quella di trasformarla in un angolo di relax all'aperto. Realizzare una nicchia arricchita da cuscini e tappeti può trasformare il vostro giardino in un'oasi di pace dove rilassarsi e godersi il silenzio circostante. Un'altra idea è quella di inserire all'interno della nicchia una piccola piscina o una fontana per un tocco ulteriore di magia.
Ricerche associate
Nicchia gatto   Nicchia per gatti